Schermata-2013-03-14-alle-09

Ebbene sì, grazie a Kickstarter ma soprattutto ai fan che lo volevano fortemente da anni, il film di Veronica Mars si farà!

Ecco cosa riferiscono i nostri colleghi di BadTaste

La vicenda ha quasi dell’incredibile, o per lo meno è praticamente senza precedenti. Dopo anni e anni di voci di corridoio e tentativi, il film di Veronica Mars ha ricevuto il via libera nel giro di un solo giorno grazie a una campagna kickstarter da record.

Da sempre il creatore della serie (andata in onda per tre stagioni su UPN) Rob Thomas e la protagonista Kristen Bell desideravano realizzare un adattamento cinematografico della celebre serie tv ma, pur avendo il supporto dei fan, non sono mai riusciti a destare l’interesse della Warner Bros., proprietaria dei diritti della serie.

Ieri la svolta: i due hanno ottenuto l’OK dallo studio di lanciare una pagina Kickstarter con l’obiettivo di raccogliere due milioni di dollari, il denaro necessario a far partire lo sviluppo del film. Incredibilmente il tetto del milione di dollari è stato raggiunto in meno di quattro ore e mezza, e la cifra richiesta di due milioni è stata raggiunta in dieci ore. Al momento sono stati raccolti 2.45 milioni di dollari, per un totale di 40mila offerte (il 5% circa andrà a Kickstarter). A questo punto la Warner assisterà la produzione promuovendo e distribuendo il film attraverso la Warner Bros. Digital Distribution (ma l’intenzione dei produttori è anche di distribuirlo in sala, almeno negli USA).

Trovate ulteriori dettagli sulla raccolta fondi a questo link.

Fonte: BadTaste.it