Netflix ha da poco ingaggiato il coreano Kim Seong-hun, regista di “Tunnel”, grosso successo in Corea del Sud, per la serie originale Kingdom. Si tratterà di uno show a tema zombie e in costume, immerso in un contesto medioevale. Ambientata ai tempo della dinastia Joseon, la vicenda vedrà protagonista un principe inviato in una missione suicida per investigare su una misteriosa epidemia. Sono previsti, in tutto, otto episodi.

Nei lavori è coinvolto anche lo sceneggiatore Kim Eun-hee, autore dello script di “Signal” uno dei maggiori successi del 2016 sulla televisione coreana. La serie sarà il secondo show prodotto da Netflix in Corea del Sud dopo “Love Alarm”. Come dichiarato da Erik Barmack, vice presidente del ramo international originals di Netflix:

Kingdom ha catturato la nostra immaginazione fin dal primo momento in cui abbiamo letto lo script. Siamo enormemente onorati di avere la rara opportunità di poter collaborare con due menti creative di prim’ordine della Corea del Sud come Kim Seong-hun e Kim Eun-hee.

Il gigante dello streaming metterà lo show a disposizione dei propri abbonati, in oltre 190 Paesi, nel corso del 2018.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili