Dopo 24: Live Another Day, Londra si appresta ad accogliere la produzione di una nuova potenziale serie televisiva americana. Parliamo di Knifeman, pilot ordinato dal canale via cavo AMC a novembre.

A dare la notizia è Film London, agenzia appoggiata dal governo del Regno Unito, il cui compito è quello di far crescere le industrie produttive della capitale e di favorire gli investimenti in entrata, provenienti dagli Stati Uniti e non solo. Film London ha appena festeggiato al Gherkin i dieci anni di attività. Durante la cerimonia ha annunciato i dati legati a 24: Live Another Day, le cui spese di produzione si aggirano intorno ai 63 milioni di dollari (37 mil. di sterline): le riprese dello show con Kiefer Sutherland coinvolgono 130 persone per la crew principale, supportate da altre 500 di una crew temporanea. Cifre di cui l’agenzia va sicuramente fiera.

Al Gherkin erano presenti diversi veterani del settore televisivo, come il creatore di Downton Abbey, Julian Fellowes, il quale ha fornito la sua spiegazione al crescente interesse di produzioni estere per Londra e dintorni.

“Le varie location sono come i personaggi. Personaggi chiave. Il vero motivo per cui tante riprese vengono effettuate a Londra, è proprio perché è Londra.”

Quest’anno la capitale ha già ospitato le riprese dei lungometraggi The Man from U.N.C.L.E. e Una notte al museo 3, mentre sono in corso quelle di Avengers: Age of Ultron.

Knifeman è ambientato nel Settecento e narrerà la vita del medico John Hunter, padre della moderna chirurgia descritto come un genio affascinante, ma anche arrogante, che sfiderà le consuetudini sociali per trasformare le proprie visioni in scoperte sconvolgenti. Il pilot è sviluppato dalla Media Rights Capital, con Rolin Jones (United States of Tara) a scrivere la sceneggiatura e a produrre al fianco di Ron FitzgeraldJosh Donnen Robert Zotnowski. Il drama è ispirato alla biografia di John Hunter scritta da Wendy Moore e intitolata The Knife Man: Blood, Body Snatching and the Birth of Modern Surgery.

Fonte: THR