Kurt Sutter, nonostante si stia occupando dello sviluppo della nuova serie intitolata The Bastard Executioner, non ha abbandonato del tutto l’idea di uno spin-off di Sons of Anarchy.

Già in passato il regista, sceneggiatore e produttore, aveva dichiarato che aveva intenzione di ambientare il progetto negli anni della guerra del Vietnam, quando è stato fondato il Sons of Anarchy Motorcycle Club. Il prequel sta tuttavia iniziando ad assumere contorni più precisi perché Kurt ha un’idea sul format e sulle possibili aspettative da parte dei fan.

Sutter ha raccontato:

“Ora che FX si è ampliata e stanno pensando di creare stagioni uniche e miniserie, penso che probabilmente sia molto più attuabile che un paio di anni fa. Amo l’idea di fare la storia delle origini, anche se si trattasse solo di dodici episodi. Amo l’idea di fare qualcosa ambientato nel passato. Avrebbe sicuramente un’energia diversa, sarebbe un altro tipo di show, ma penso che i veri fan si appassionerebbero”.

Kurt ha però chiarito che si potrebbe dover aspettare una o due stagioni prima di, eventualmente, poter assistere allo spinoff, concedendo in questo modo una pausa alla mitologia di Sons of Anarchy e agli sceneggiatori dello show.

La settima e ultima stagione del serial verrà trasmessa negli Stati Uniti nel 2014.

Fonte: Hitfix