Brian J. Smith, not al pubblico per il suo ruolo in Sense8, è entrato nel cast del pilot di L.A. Confidential. Il pilot della potenziale serie della CBS verrà diretto da Michael Dinner, anche produttore dello show e in precedenza coinvolto in Justified.

Smith interpreterà il ruolo del detective Ed Exley, che fu di Guy Pearce nell’omonimo film del 1997. Il personaggio viene descritto come freddo, seppure non privo di coscienza, molto brillante, autoritario e ambizioso. Figlio di un ex detective eroico diventato venditore di immobili, è determinato a lasciare la sua impronta e diventare un eroe agli occhi del padre. Si trova quindi a competere con la memoria del fratello morto, il favorito del padre, e a fare qualunque cosa pur di provare il suo valore.

Nel cast anche Walton Goggins, che interpreterà il ruolo del detective Jack Vincennes, agente di polizia dall’etica distorta che nel film originale era stato interpretato da Kevin Spacey.

Scritto da Jordan Harper, L.A. Confidential segue le indagini di tre detective, una reporter e un’attrice le cui strade si incrociano nella Los Angeles degli anni ’50. Harper sarà produttore esecutivo insieme a Arnon Milchan, già dietro il lungometraggio.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety