motive_ctv_a_l

La ABC ha deciso di dare semaforo verde alla seconda stagione di Motive, lo show canadese della CTV che è andato in onda in America dal 20 maggio al 29 agosto.

La serie, anche se non ha brillato particolarmente per gli ascolti ottenuti, tornerà pertanto anche il prossimo anno e farà parte nuovamente della programmazione estiva.

La descrizione:

Quando c’è un omicidio da risolvere, Angie Flynn (Kristin Lehman), amorevole madre single e instancabile detective della Squadra Omicidi di Vancouve, e’ la prima a rimboccarsi le maniche in cerca di indizi in grado di condurla all’assassino.

Angie, risoluta detective  allo stesso tempo dotata di un grande senso dell’umorismo, da’ quotidianamente la caccia a pericolosi killer, in un rischioso quanto cerebrale gioco del gatto col topo.

In un procedere narrativo anticonvenzionale, all’inizio di ogni episodio della serie, allo spettatore vengono subito svelati vittima e relativo carnefice: lo spettatore poi seguira’, passo dopo passo, come in in contorto e quasi diabolico percorso labirintico, le indagini di Angie, che dopo aver vagliato attentamente ogni indizio e preso in considerazione ogni ipotesi possibile, stabilisce il movente dell’omicidio…

Completano la squadra di Flynn il suo partner Oscar Vega (Louis Ferreira) , il medico legale Betty Rogers (Lauren Holly), il sergente Boyd Bloom (Roger Cross) e il giovane detective Brian Lucas (Brendan Penny) , desideroso di imparare dai migliori e affascinato dagli aspetti più raccapriccianti del suo mestiere.

Motive è una serie poliziesca canadese ideata e prodotta da Daniel Cerone ed è uno dei rari drama crime in cui ogni episodio inizia con la scena del delitto e l’immediata rivelazione del suo autore, formato simile a quello che ha reso un successo la serie tv degli anni ’60 Colombo.

La prima stagione di Motive va in onda in Italia il sabato sera alle 21:15 su Premium Crime.

Fonte: TV Line