La AMC ha iniziato ufficialmente lo sviluppo di tre serie tv, mettendo insieme tre gruppi di autori che si occuperanno di scrivere le sceneggiature in base alle quali poi il network prenderà decisioni sui progetti a cui dare il via libera, e uno di questi è l’adattamento del Ciclo delle streghe Mayfair di Anne Rice.

La potenziale serie sarà incentrata su una giovane e intuitiva dottoressa in neurochirurgia che scopre di essere l’improbabile erede di una famiglia di streghe. Mentre scopre come controllare i suoi nuovi poteri, deve affrontare una sinistra presenza che ha tormentato la sua famiglia per generazioni.

A scrivere e produrre a livello esecutivo la serie vi saranno Esta Spaulding e Michelle Ashford, e nel caso arrivasse il via libera Spaulding sarà showrunner.

Si tratta della seconda serie sulla quale AMC si mette a lavorare dopo aver opzionato i diritti sia delle Cronache dei Vampiri che del Ciclo delle Streghe Mayfair, per un totale di 18 romanzi di Anne Rice. Mark Johnson sta supervisionando lo sviluppo dei vari adattamenti, e ha già dato il via libera alla serie de Intervista col vampiro, con Sam Reid nei panni di Lestat.

Aperte anche le writers’ room per una serie basata sul romanzo Invitation to a Bonfire di Adrianne Celt, un thriller psicologico ambientato in una scuola femminile nel New Jersey degli anni trenta, e Damascus, una serie fantascientifica comica incentrata su un uomo nero di 33 anni alla scoperta di se stesso nel mondo della psichiatria digitale che potrebbe essere la chiave per scoprire veramente se stessi.

Fonte: Variety