Secondo quanto riportato da Badass Digest, ma ancora in attesa di conferma ufficiale, la AMC starebbe sviluppando il pilot dell’adattamento di Preacher, celebre fumetto pubblicato da Vertigo e creato da Garth Ennis e Steve Dillon.

Pubblicata tra il 1995-2000, la serie narrava la storia di Jesse Custer, predicatore che, nel corso di un incidente che porta alla morte la sua intera congregazione, viene posseduto da una creatura sovrannaturale chiamata Genesis. La sua vicenda è quella di un viaggio attraverso gli Stati Uniti alla ricerca di Dio, che ha abbandonato il paradiso al momento della nascita di Genesis. Ad accompagnarlo nel suo viaggio la ragazza Tulip O’Hare e un vampiro irlandese di nome Cassidy.

Come si intuisce bene dalla sinossi, il soggetto alla base è decisamente blasfemo, qualcosa che, come nel caso di The Walking Dead, condurrebbe ad un rating R, anche per motivi diversi dalla serie sugli zombie (più che di violenza pura, che comunque non manca, si tratta di andare a toccare dei tasti abbastanza delicati). Il lungo cammino sulla strada dell’adattamento del fumetto, un cammino che vede i suoi primi tentativi risalire addirittura al 1998, sembrerebbe giunto ad una svolta, ma, come detto, manca ancora qualunque conferma ufficiale. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Badass digest