La BBC ha annunciato la realizzazione di due nuove serie drammatiche: Love, Nina e New Blood.

Il primo dei due progetti sarà composto da cinque episodi della durata di trenta minuti, sviluppata dallo scrittore Nick Hornby adattando per il piccolo schermo il romanzo scritto da Nina Stibbe. Il libro ha come protagonista una diciannovenne che lascia Leicester per lavorare come tata a Londra. Hornby ha dichiarato:

“Love, Nina ha già ottenuto lo stato di un classico moderno e sono felice di aver avuto l’opportunità di adattarlo. Vogliamo renderlo una serie che sia affascinante, divertente e adorabile come il glorioso libro di Nina Stibbe”.

I produttori esecutivi del progetto saranno Iain Canning, Emilie Sherman e Jamie Laurenson per See-Saw Films, oltre a Lucy Richer per conto della BBC One.

Il secondo progetto è invece New Blood, un crime thriller della durata totale di sette ore, con cui Anthony Horowitz spera di offrire un approccio originale al genere, scegliendo come protagonista la generazione Y:

“giovani all’inizio della propria carriera che sono “privi di potere contro i potenti“. E’ così rinfrescante scrivere di due personaggi centrali che sono ancora ventenni e la Londra del ventunesimo secolo è l’ambitentazione perfetta”

.

Fonte: Deadline