Dopo le anticipazioni di settembre, è giunto il momento per la CBS di ufficializzare l’ordine di pilot della nuova serie di Beverly Hills Cop.axel-foley

Prodotta da Shawn Ryan, la serie vedrà Eddie Murphy tornare nel ruolo del detective di polizia Axel Foley, ma il vero protagonista sarà suo figlio, quasi 30 anni dopo la nascita del franchise. A interpretare il figlio, un poliziotto specializzato nella criminalità tra ricchi e famosi, sarà Brandon T. Jackson.

Murphy comparirà almeno nel pilot, che verrà scritto da Ryan, creatore di The Shield, che si occuperà anche della produzione esecutiva della serie per la Sony TV assieme a Marney Hochman.

Non è l’unico pilot ordinato dal network ieri: l’altro si intitola Friends With Better Lives ed è una sitcom multicamera incentrata su un gruppo di trentenni ciascuno convinto che il proprio amico o amica abbia una vita migliore della sua, e il drama Backstrom, creato da Hart Hanson (Bones). Basato sulla serie di romanzi svedese scritta da Leif G.W. Persson, il pilot segue le vicende di un detective sovrappeso, irascibile e offensivo che cerca di cambiare (inutilmente) il suo comportamento autodistruttivo.