1567021La CBS ha intenzione di sviluppare un drama dalla serie di romanzi suspense di Leslie Glass che seguono le investigazioni di April Woo.

Il network ha acquistato un procedurale basato sui nove libri di Glass. La scrittrice e autrice televisiva Amy Bloom scriverà le sceneggiature e sarà alla produzione esecutiva insieme a Denis Leary e Jim Serpico.

April Woo è una giovane e brillante ragazza cino-americana che diventa la prima donna capodetective di Coney Island, New York. Cresciuta coi valori della modestia e delle buone maniere, è difficile definirla adeguata all’ambiente malfamato del suo distretto, i cui problemi hanno a che fare con spacciatori e spogliarelliste e politici corrotti.

Sviluppare una serie drammatica con una protagonista femminile asiatica è un grande passo per la diversità nella programmazione televisiva, e segue le recenti scelte di casting di protagonisti di colore in 3 procedurali di grande successo: LL Cool J in NCIS: LA, Laurence Fishburne in CSI e Forest Whitaker in Criminal Minds: Suspect Behavior.

Fonte: Deadline