Il season finale della serie La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra, disponibile dal 28 gennaio su Netflix, si conclude con un cameo a sorpresa, di cui sono stati svelati alcuni dettagli.

Lo show mostra Anna, la protagonista interpretata da Kristen Bell, dopo aver scoperto la verità su quanto accaduto alla fidanzata del suo vicino e sul passato della famiglia composta dal vedovo Neil (Tom Riley) e sua figlia Emma (Samsara Yett). La storia compie quindi un salto nel futuro e mostra quello che accade un anno dopo i tragici eventi. Anna è ritornata con il marito e ha avuto un’altra figlia. La donna parte poi per trascorrere un weekend con l’amica Sloane e sale a bordo di un aereo con destinazione New York. Al posto accanto al suo si siede una donna d’affari, interpretata da Glenn Close. Durante il volo Anna si risveglia e trova il cadavere della donna nel bagno dell’aereo, ma quando chiede aiuto nella toilette non c’è più il corpo visto dalla protagonista. L’assistente di volo, inoltre, sostiene che nessuno fosse seduto accanto a lei, ma Anna trova uno specchietto che aveva visto nelle mani della sua vicina.

La produttrice Rachel Ramras ha svelato, parlando del coinvolgimento dell’attrice:

Per prima cosa è un miracolo che sia accaduto. Lei è la grand dame del thriller psicologico, è stata la cosa più incredibile ed è accaduta. Glenn è stata la persona più disponibile. Si è trattato di un pitch che ho fatto praticamente in un ascensore. C’ero io con lei e il suo manager, e ha ascoltato e detto ‘Voglio farlo’. Ero spaventata, ovviamente, incontrando una tale leggenda, ma non avrebbe potuto essere più divertente o più disponibile.

Kristen Bell ha aggiunto:

Avere la benedizione di Glenn Close in questo progetto, perché è realmente la regina di tutte le regine del thriller psicologico, è stato incredibile. Non so realmente come descrivere il fatto che abbia detto sì, e poi che ero in una scena con lei e quello fosse il soggetto di quel momento e ci abbia permesso di trattarlo con ironia. Ha praticamente dato valore all’intero progetto.

Il produttore Larry Dorf ha ammesso:

Era in cima alla nostra lista di preferenze. Abbiamo sempre voluto concludere con un grandioso cameo di qualche tipo, ma non avrei mai pensato di avere la possibilità di coinvolgerla.

Glenn Close - Serie

Il co-produttore Hugh Davidson ha quindi parlato del ritrovamento dello specchio, spiegando perché hanno scelto di mostrare quel momento:

Lo abbiamo ideato per entusiasmare lo spettatore. Si tratta di un momento ispirato principalmente a romanzi come The Woman in Cabin 10 di Ruth Ware, in cui alla fine c’è un estratto del libro successivo… I film di solito non lo fanno, quindi abbiamo pensato sarebbe stato divertente inserirlo in una serie, letteralmente gettando le basi del prossimo capitolo in questo. Si è trattata di un’idea avuta fin dall’inizio, ma c’è stato un momento in cui io, Rachel e Larry abbiamo trascorso due giorni cercando di capire come gestire la trama di quel finale. Abbiamo alcune pagine da qualche parte…

Ramras ha concluso:

Abbiamo realmente ideato quel momento perché fosse divertente. Far finire la stagione con Kristen che esclama ‘Bingo! sembrava inoltre un buon modo, perché è realmente lo slogan di Anna, non pensate? Inizieremo a vederlo sulle t-shirt!

Che ne pensate del cameo proposto dalla serie La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili