La FOX ha deciso di cancellare The Good Guys. Il network non rinnoverà lo show poliziesco per una seconda stagione, ora che l’ultimo episodio della prima stagione è andato in onda (il 10 dicembre).

Dopo un esordio con più di 3.2 milioni di spettatori, lo show era crollato nei rating (arrivando a 1.4 milioni), anche a causa del posizionamento infelice al venerdì sera e a quella che sembra essere stata scarsa fiducia da parte del network, nonostante già a maggio avesse deciso di prolungarne la corsa – inizialmente prevista solo per l’estate – fino a dicembre, ordinando nuovi episodi (per un totale di 20).

Ora, due differenti fonti rivelano che la FOX non ordinerà nuovi episodi della serie ideata da Matt Nix con Bradley Whitford e Colin Hanks, e in particolare Janis Burklund della Dallas Film Commission ha spiegato al Dallas Observer che “sarebbe andato molto meglio via cavo. Non era uno show che il pubblico della tv generalista capisce, era troppo strano. Gli spettatori del via cavo sono più disposti a provare qualcosa di nuovo, mentre quelli delle tv tradizionali vogliono i soliti show”.

In The Good Guys, due agenti della polizia di Dallas molto diversi l’uno dall’altro sono costretti a lavorare insieme: il primo è Dan Stark (Whitford), che dopo aver salvato il figlio del governatore si è goduto la fama, il secondo è il giovane Jack Bailey (Hanks), ambizioso, pedante e non molto amato dai colleghi…

Fonte: Deadline, Digitalspy