UPDATE: ovviamente era il nostro pesce d’aprile!

Nelle ultime settimane i fan di Star Wars che seguono la saga sul piccolo schermo hanno avuto solo brutte notizie: prima l’annuncio dello stop a Clone Wars e a Detours, poi addirittura la decisione di sciogliere definitivamente il team di Clone Wars. La strategia della “nuova” Lucasfilm, acquisita da poco dalla Disney, è chiaramente quella di fare tabula rasa delle serie realizzate per Cartoon Network e realizzare qualcosa di inedito per il canale Disney XD.

Oggi, però, tocca alle buone notizie. Secondo quanto riporta oggi TheForce.net, la major starebbe lavorando proprio con Dave Filoni (ed è per questo che lo avrebbe “liberato” da Clone Wars) a una nuova serie animata, questa volta incentrata su un solo personaggio, tra i più amati della saga: Yoda.

Prendendo spunto da quanto fatto già con Le avventure del Giovane Indiana Jones, la serie seguirà le peripezie di uno Yoda giovane e desideroso di avventure che parte con un amico umano alla ricerca di un impiego, del loro rocambolesco atterraggio su un pianeta paludoso e nebbioso e del loro incontro con il Maestro Jedi N’Kata Del Gormo, che rivelerà a entrambi di essere sensibili alla Forza, addestrandoli.

Secondo il sito, la serie si intitolerà Young Yoda e andrà in onda su Disney XD già a partire dall’autunno 2013.

Vi terremo aggiornati…

 

greasyoda

 

 

Fonte: TheForce.net