Dopo aver ordinato ieri200_nbc_logo quattro serie prodotte dalla consorella Universal Media Studios, la NBC è passata alle serie prodotte dagli studios esterni, dando l’OK a The Playboy Club (ex Playboy), Awake (ex REM) e ordinando un’altra serie UMS, ovvero Grimm.

Addio, invece, a Wonder Woman: il pilot della serie, prodotto dalla Warner Bros. TV e sviluppato da David E. Kelley, non ha convinto il network, dopo che a gennaio era stato proprio il presidente Bob Greenblatt a salvare per il rotto della cuffia il progetto (rifiutato da numerosi network). A questo punto ci si aspetta che il pilot venga distribuito online o sotto qualche altra forma, come già avvenuto per il pilot di Aquaman, spinoff di Smallville mai entrato in produzione come serie.

Nessun ordine anche per Metro di Stephen Gaghan e A Mann’s World di  Michael Patrick King, anche se potrebbero esserci novità oggi in vista degli annunci pre-upfront di domenica.

Per quanto riguarda i rinnovi, la NBC ha chiesto una terza stagione di Parenthood e una seconda di Harry’s Law (una sorta di premio di consolazione per David E. Kelley). Chuck verrà quasi sicuramente rinnovato oggi.

Ecco i dettagli sulle tre nuove serie ordinate (è atteso anche l’ordine della sitcom Are You There Vodka? It’s Me, Chelsea):

  • The Playboy Club (20th TV) – Amber Heard e Jenna Dewan sono due conigliette nel club Playboy di Chicago degli anni sessanta. Nel cast anche Eddie Cibrian. Il pilota è stato diretto da Alan Taylor (Game of Thrones). Chad Hodge (Tru Calling) ha scritto la sceneggiatura.
  • Awake (20th TV) – Jason Isaacs è un detective di polizia la cui famiglia viene devastata da un incidente stradale. Il pilot è stato diretto da David Slade, la serie è stata creata da Kyle Killen.
  • Grimm (UMS) – David Greenwalt e Jim Kouf sono protagonisti di un drama poliziesco decisamente dark in un mondo dove le fiabe dei fratelli Grimm sono realtà. Qui sotto trovate la prima foto ufficiale.

Fonte: THR