La notizia lascerà a bocca aperta i fan della Signora in Giallo: la NBC sta sviluppando il reboot di una delle serie televisive di maggior successo della storia della televisione: Murder, She Wrote – ovvero La Signora in Giallo.

A scrivere la nuova versione della serie, che sarà completamente inedita, sarà Alexandra Cunningham (produttrice esecutiva di Desperate Housewives), su produzione di David Janollari. Il premio Oscar Octavia Spencer prenderà il testimone di Angela Lansbury nei panni della protagonista, una astuta detective amatoriale. Ogni episodio durerà un’ora: per ora la NBC ha ordinato il pilot, un “procedurale leggero, contemporaneo come Bones o Fargo”. La storia seguirà le vicende della direttrice di un ospedale (e detective amatoriale) che pubblica il suo primo romanzo di mistero. Ambientato in un periodo storico nel quale siamo invasi dalle notizie, il fascino di questa donna per il vero crimine finisce per farla partecipare attivamente alle indagini.

Secondo quanto riferisce Deadline, l’ottantottenne Angela Lansbury verrà coinvolta in qualche modo nella serie, magari per comparire come guest star in qualche episodio. La Universal TV – che produceva la serie originale per la CBS – si occuperà ancora una volta della produzione assieme alla Janollari Ent.

Questo il commento della Spencer:

Mi sono sempre considerata una detective in poltrona, e in una riunione recente con Bob Greenblatt, lui mi ha chiesto quale tipo di personaggio mi sarebbe interessato interpretare in televisione. Ho citato J.B. Fletcher e Colombo. E siamo arrivati qui! Sono felicissima di avere l’opportunità di lavorare con Dave Janollari ancora una volta, e Alex Cunningham è una bravissima sceneggiatrice che condivide con me l’amore per il mistero e Angela Lansbury!

Creata da Richard Levinson, William Link e  Peter S. Fischer, la serie originale ha fatto guadagnare a Angela Lansbury ben 12 nomination agli Emmy. La serie andò in onda a partire dal 1984 e durò per 12 stagioni, con relativi spin-off e ben quattro film TV. E’ molto probabile che la sigla di testa verrà mantenuta (forse rielaborata) anche nella nuova versione.