Craig Zadan e Neil Meron stanno sviluppando un nuovo progetto ambizioso per la NBc: Nemesis, una miniserie della durata di otto ore dedicata all’agente Eliot Ness, interpretato da Kevin Costner nel film Gli intoccabili.

Il progetto, di Sony Pictures TV, è basato sul libro Nemesis: The Finale Case of Eliot Ness, scritto da William Bernhardt.

La miniserie racconterà la vera storia di Ness che, nel 1935 (dopo gli eventi raccontati nel film di Brian De Palma), viene promosso Direttore della Pubblica Sicurezza a Cleveland. In città vengono ritrovati dei corpi decapitati e mutilati da qualcuno che possiede delle conoscenze mediche e le usa per alimentare la sua pazzia. La polizia è sconcertata e la popolazione è terrorizzata dal primo serial killer americano, soprannominato Torso Killer. Sebbene non sia esperto in questi crimini, Ness è obbligato a occuparsi del caso e più energia utilizza nelle indagini, più è difficile andare avanti e la sua vita rischia di essere distrutta.

Benjamin Brand sta collaborando alla scrittura della sceneggiatura e sarà uno dei produttori di Nemesis insieme a Zadan, Meron, Adam Goldworm della Aperture Entertainment, e Mark Nicholson di Storyline, che ha proposto l’idea e ha aiutato a svilupparla.

Zadan e Meron si sono recentemente occupati di altri due progetti molto interessanti che stanno per debuttare sul piccolo schermo: The Sound of Music e la miniserie di History Bonnie & Clyde.

Fonte: Deadline