La NBC sta sviluppando un nuovo drama incentrato su una famiglia del Kentucky proprietaria di una azienda che produce bourbon.

Il network americano ha appena acquistato The Bourbon Kings, serie che verrà prodotta da Endemol Shine Studios dopo che quest’ultima ha acquistato i diritti a seguito di un’asta al miglior offerente.

Il dramma è basato sul romanzo The Bourbon Kings scritto da J.R. Ward, scrittrice capace di vendere 15 milioni di copie. Originaria del New England, la Ward ora vive in Kentucky e definisce il suo romanzo una lettera d’amore allo stato che l’ha adottata, incentrata sui rischi del possedere grandi somme di denaro, sui valori tradizionali e sui peccati nascosti.

Il produttore esecutivo David Rambo (Empire) scriverà l’adattamento, una torrida saga familiare con protagonisti i Bradfords, un’aristocratica famiglia del Kentucky che ha fatto fortuna grazie alla produzione e al commercio del bourbon. I produttori esecutivi sono Daniel Rappaport, Ben Forkner and Marcus Blakely.

The Bourbon Kings va ad affiancare un altro drama in sviluppo da qualche tempo presso Fox dedicato alla stessa tematica: la storia di un patriarca che si è fatto da se tramite la produzione del bourbon in Kentucky, e sulla sua famiglia.

Fonte: Deadline