Grimm_NBC-784-590-700-80_595La premiere del nuovo fantasy/procedurale della NBC Grimm riceverà un trattamento speciale.

Il network offrirà il pilot completo online prima del suo debutto televisivo il 28 ottobre. A una condizione: chi vorrà usufruire di questa opportunità dovrà seguire l’account di Twitter ufficiale della serie.

“La NBC è orgogliosa di introdurre Grimm in questa modalità innovativa, raggiungendo gli utenti di Twitter e consentendo loro ad essere i primi a scoprire una serie veramente unica,” ha commentato Len Fogge, presidente della funzione marketing della NBC Entertainment.

Il canale ha anche organizzato un tour attraverso 10 città degli Stati Uniti in cui verrà proiettato il pilot della serie, e a cui parteciperanno i membri del cast dello show. I primi 20 minuti dell’episodio saranno disponibili anche sul sito ufficiale della NBC e su iTunes a partire dal 21 ottobre.

Prodotto da Sean Hayes, Todd Milliner, Jim Kouf e David Greenwalt (gli ultimi due sono anche creatori dello show), Grimm trae ispirazione dalle fiabe dei Fratelli Grimm. “Le fiabe che vi raccontavano i vostri genitori non erano solo storie: erano avvertimenti”: il protagonista è Nick Burkhardt (David Guintoli), detective della omicidi la cui vita cambia completamente quando incontra sua zia Marie (Kate Burton), che gli rivela di essere discendente di una dinastia di cacciatori, conosciuti come I Grimm, che combattono per mantenere al sicuro gli umani dalle creature soprannaturali del mondo. Nick indaga nel proprio passato, e si rende conto di dover seguire il proprio destino. Nel cast anche Russell Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell, Reggie Lee, Sasha Roiz.

Fonte: THR