In occasione dell’inizio della seconda stagione di Boardwalk Empire, che partirà il 25 settembre, il canale via cavo HBO ha organizzato una particolare promozione virale per la serie: per tutto il mese di settembre, solo durante i weekend (Boardwalk Empire va in onda di domenica), sulle linee 2 e 3 della metropolitana di New York viaggerà un treno arredato in uno stile vintage ispirato alla serie.

Boardwalk Empire metro

L’idea, scaturita dalle menti della MTA (Metropolitan Transportation Authority), è costata alla rete circa 150.000 dollari. Salire sul treno costerà 2.25 dollari, lo stesso prezzo che si paga per qualsiasi altro treno, ma alcuni biglietti verranno distribuiti gratuitamente tra la gente: una gentile offerta di Nucky Thompson, protagonista della serie.

Creata da Terence Winter (già tra gli autori dei Soprano), Boardwalk Empire si basa sull’omonimo libro di Nelson Johnson e racconta la storia del crimine organizzato di Atlantic City nell’epoca del proibizionismo.

In Italia la prima stagione è stata trasmessa su Sky Cinema.

Fonte: The Wall Street Journal