pif_il_testimone_5Cinque stagioni mosse da un unico motore, ovvero la curiosità, e non sentire né il peso della strada percorsa né quello dell’energia spesa, con il risultato di poter ottenere tutte le risposte a tutte le domande che, in determinate situazioni, pochi di noi avrebbero il coraggio (o l’arguzia) di sottoporre. Perché se il tuo motore è la curiosità, nulla (o quasi) può fermarti.

Questo è quello che Pif ci ha trasmesso nel corso della conferenza stampa in cui ha presentato la quinta stagione de “Il Testimone“, che debutterà questa sera su MTV alle 22:50 e che dalla prossima settimana andrà in onda ogni lunedì alla stessa ora, con una puntata dedicata dedicata a quella che viene definita “Arte Contemporanea” (ci limitiamo a dire “viene definita” perché noi, così come Pif, non riusciamo a capirla fino in fondo), della quale vi mostriamo un estratto qui di seguito in cui viene interpellata la collezionista d’arte Valeria Napoleone

Questa nuova stagione de “Il Testimone” sarà più ricca delle altre, anche perché consterà di ben 16 episodi che metteranno insieme un viaggio che toccherà diverse tappe. Da Londra a Caccamo, dal Qatar a Reykjavik, da San Giovanni Rotondo a Dubai, verrà tracciato un percorso atto a raccontare, con il consueto sguardo attento e curioso del suo conduttore/autore e della sua piccola telecamera, storie diverse e poco conosciute, storie divertenti, emozionanti e anche commoventi che verranno sottoposte allo spettatore attraverso la visione della realtà nuda e cruda, mai filtrata.

Il Testimone riscuote da anni uno straordinario successo di pubblico anche sul web sulle piattaforme di MTV Italia (www.mtv.it, Twitter e Facebook, dove la rete ha appena superato 1.300.000 liker e si conferma come il canale italiano con il più grande bacino di fan su FB). Ad oggi il programma ha generato circa 3 milioni di video streams on line sullo spazio on demand di mtv.it e ha oltre 40mila fan sulla pagina Facebook.
E per rafforzare il legame che unisce MTV, gli spettatori, la televisione e il web anche quest’anno Pif – che per primo in Italia, nella scorsa stagione, ha sperimentato la “social tv” interagendo dal vivo e in diretta con il pubblico via internet durante la messa in onda della serie – guarderà le puntate in video chat attraverso Twitcam e le commenterà insieme ai telespettatori in un dialogo che negli anni ha dato origine a migliaia di interazioni. L’appuntamento sul profilo Twitter di MTV Italia.

E adesso vi lasciamo a un video in cui è lo stesso Pif a invitarvi a vedere il programma questa sera (e il nostro consiglio è di non perdervelo!),

http://youtu.be/iAkTG9x4An8