Sono anni che Hollywood cerca di portare Y: the Last Man sul grande schermo, senza mai riuscirci. Forse potrebbe farcela con il piccolo schermo.

FX è infatti al lavoro sull’adattamento televisivo del celebre fumetto distopico, coinvolgendo nomi di altissimo richiamo. Alla produzione infatti vi sarà Brian K. Vaughan, già autore del fumetto (illustrato da Pia Guerra), affiancato dalla Color Force di Nina Jacobson e Brad Simpson (casa di produzione della saga di Hunger Games) e FX Productions.

Ovviamente non è ancora sicuro che la serie arrivi sullo schermo: per il momento FX sta agendo con cautela, ordinando solo il pilot, ed è in cerca di sceneggiatore e regista.

La serie a fumetti, durata 60 numero tra il 2002 e il 2008, inizia con un avvenimento devastante: tutti i mammiferi con il cromosoma Y muoiono improvvisamente. Gli unici maschi sopravvissuti sono i giovani Yorick Brown e il suo Cebus Ampersand. Sotto la protezione di un agente governativo noto come 355, Yorick cerca di scoprire cosa abbia causato il disastro e come mai lui e Ampersand sono stati risparmiati.

Fonte: THR