La serie La Sposa, progetto in sei episodi con star Serena Rossi, arriverà sugli schermi della RAI nel 2022. Alla regia del progetto è stato impegnato Giacomo Campiotti (Bianca come il latte, rossa come il sangue).

La storia si svolgerà negli anni Cinquanta-Sessanta, affrontando una questione sociale molto diffusa all’epoca. Al centro della trama c’è Maria, una donna che viene costretta a sposare Italo Bassi (Giorgio Marchesi), il nipote del ricco proprietario terriero Vittorio (Maurizio Donadoni) per procura. La donna si ritrova così a vivere in campagna e diventa la matrigna di Paolino (Antonio Nicolai), mentre il marito è ancora traumatizzato dalla scomparsa della moglie. Nonostante le avversità, la sua resilienza e positività farà nascere dei legami inaspettati, fino al momento in cui l’arrivo del suo ex fidanzato Antonio (Mario Sgueglia) minaccia di mettere tutto a rischio.

Le riprese delle puntate si sono svolte a partire dal mese di maggio a Roma e si sono poi spostate in Puglia, nell’area di Vieste, Vico del Gargano e Monte Sant’Angelo. Il cast e la troupe sono poi stati impegnati in Piemonte, ad Alessandria.

Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine, ha dichiarato parlando della serie:

Collaborare con Rai Fiction a un progetto che mette in luce la vita degli anni ’60, un periodo di drammatico cambiamento qui in Italia, è fantastico.

Che ne pensate? Seguirete la serie La sposa?

Fonte: Deadline