L’emittente A&E ha deciso di dare il via allo sviluppo dell’adattamento televisivo del romanzo Lasciami entrare, scritto dall’autore svedese John Ajvide Lindqvist, già portato sul grande schermo nel 2008 da Tomas Alfredson e nel 2010 da Matt Reeves.

Il libro racconta la storia di un ragazzino di dodici anni, vittima dei bulli e dalla vita complicata, che incontra una sua coetanea e stringe con lei un’amicizia speciale, scoprendo poi che si tratta di una vampira.

A occuparsi della sceneggiatura sarà Jeff Davis, showrunner di Teen Wolf, insieme all’attore e autore Brandon Boyce, mentre la produzione è stata affidata a A+E Studios, Marty Adelstein, Becky Clements, e Simon Oakes.

A&E ha battuto la concorrenza di Showtime e potrà quindi aggiungere il potenziale show alla sua progeammazione che già comprende Bates Motel, ispirato al film Psycho, e The Returned, versione americana di Les Revenants.

Lasciami entrare, oltre alle due versioni cinematografiche, è arrivato in passato anche a teatro grazie al National Theatre of Scotland.

Fonte: The Hollywood Reporter