walking dead action figureE’ TV Guide a mostrarci la prima immagine della nuova linea di action figure da sei pollici di The Walking Dead prodotta dalla McFarlane Toys.

Si tratta del personaggio di Rick Grimes, il cui aspetto è basato sul personaggio originale dei fumetti di Robert Kirkman. Assieme a lui verranno prodotte le action figure di Michonne e di due Zombie.

Per i fan della serie tv verrà prodotta una linea parallela che si baserà sulle sembianze degli attori dello show di Frank Darabont: ci sarà una action figure con il volto del Grimes di Andrew Lincoln, una di Daryl Dixon con il volto di Norman Reedus, e altri due zombie.

I  modellini usciranno nei negozi in autunno: la prima linea a settembre, la seconda a novembre, quando presumibilmente debutterà la seconda, attesa stagione dello show. “Kirkman ha creato un mondo macabro e inquietante, con personaggi profondi sia sul lato umano che su quello zombie,” spiega Todd McFarlane nel presentare la prima action figure. “Lavorando con i talent creativi di Kirkman e della AMC abbiamo ideato delle linee che rappresentano fedelmente sia la serie tv che quella a fumetti, con dettagli incredibili. Vogliamo che l’essenza della serie venga riproposta alla perfezione”.

Fonte: TV Guide