The Big Bang Theory è entrato ufficialmente in syndacation a partire da lunedì: cinque giorni a settimana la serie prodotta dalla Warner Bros. TV viene trasmessa sulle reti locali degli Stati Uniti dalla prima puntata della prima stagione. Per promuovere (e celebrare) questo evento, la Warner ha pubblicato una pubblicità sulle pagine dei fumetti della DC Comics (che appartiene al gruppo Time Warner) nella quale i protagonisti dello show appaiono come… supereroi.

Potete vedere l’immagine qui sotto. Intanto i primi dati di ascolto dicono che la serie è molto apprezzata in syndacation: lunedì gli episodi hanno ottenuto un rating di 1.8 conquistando il 3% degli spettatori (0.9 nella fascia 18-49). La produzione ottiene 500mila dollari a episodio dalle reti locali (dieci delle quali appartenenti a Fox), e 1.5 milioni dalla TBS. I risultati sono inferiori a quelli di Two and a Half Men (sempre della Warner, aveva un rating 2.7 con 5 di share), ma migliori di Friends.

big bang theory syndacation pubblicità dc comics

Fonte: THR