Le Superchicche stanno per ritornare sugli schermi televisivi con un nuovo look.

I personaggi creati da Craig McCracken in passato hanno dato vita a una serie animata, andata in onda dal 1998 al 2005, vincitrice anche di due Emmy Awards. Le protagoniste sono tre ragazze dotate di superpoteri che proteggono la loro città, Townsville, da mostri, conquistatori e altri pericoli.

Elizabeth Daily, Tara Strong, e Cathy Cavadini hanno nuovamente doppiato Lolly, Dolly e Molly anche nello speciale intitolato The Powerpuff Girls: Dance Pantsed.

L’episodio può contare su una presenza molto speciale: Ringo Starr che ha dato la sua voce a un matematico chiamato Fibonacci Sequins e ha composto e interpretato i brani originali inseriti nella puntata.

La trama ufficiale è la seguente:

In Dance Pantsed, perché Mojo Jojo sta prendendo in ostaggio un matematico, una cantante di opere e un tasso? Ovviamente per rubare Chemical X e finalmente prendere il controllo di Townsville. Ma quando le Superchicche contrastano il suo piano, inventa un malvagio videogioco chiamato Dance Pants R-EVILution per controllare le loro menti e corpi, per realizzare il suo piano diabolico! Il Professore dovrà visitare il suo passato oscuro a passo di danza per salvare le sue ragazze e, insieme a loro, Townsville!

Lo speciale verrà trasmesso negli Stati Uniti il 20 gennaio da Cartoon Network.

Ecco il trailer e il poster ufficiale:

Powerpuff-Girls-Dance-Pantsed-Big

Fonte: Collider