Avete visto Le terrificanti avventure di Sabrina e siete rimasti affascinati dal personaggio di Ambrose Spellman? Allora saprete di sicuro a cosa ci riferiamo quando citiamo la parola “cousin”: si tratta infatti dell’appellativo con cui Ambrose, interpretato dall’attore britannico Chance Perdomo, chiama la protagonista Sabrina Spellman, interpretata da Kiernan Shipka.

Il particolare tono usato dal ragazzo per chiamare la cugina e il fatto che l’esclamazione divenga quasi un leitmotiv della stagione ha portato i fan ad affezionarsi alla parola e l’account Twitter ufficiale della serie a confezionare persino un montaggio con quasi tutti i “cousin” pronunciati da Perdomo nella serie.

Anche il creatore di Le terrificanti avvventure di SabrinaRoberto Aguirre-Sacasa, è a conoscenza dell’intercalare di Ambrose: “Sì, sì, lo so bene,” ha dichiarato in un’intervista a The Wrap. “Ne sono perfettamente consapevole. Sì, usa molto “cousin”.” Aguirre-Sacasa, che è anche creatore e showrunner di Riverdale, altro adattamento dell’universo di Archie Comics, e afferma che questo uso reiterato del termine è avvenuto grazie al suo stile di scrittura e all’abilità di Perdomo nel pronunciare la parola.

“Tutti gli attori [su Sabrina e Riverdale] mi prendono sempre in giro perché usano sempre i nomi degli altri personaggi. E dico sempre che è perché, sapete, non ci si stanca mai se uno di voi dice “Jug”, ha detto, riferendosi al personaggio interpretato da Cole Sprouse, il migliore amico di Archie Andrew, Jughead Jones.

“E ho chiesto a Chance, ‘Cosa ne pensi di questo?’ E lui ha detto, ‘Beh, la gente ama solo ascoltare le parole “Jughead Jones”. E non se ne stanca mai’. E penso che con Ambrose non ci si stanchi mai di sentirlo mentre chiama Sabrina “cousin”, il che è divertente.” Peraltro, Aguirre-Sacasa aveva inizialmente pensato a Perdomo per il ruolo di Jughead prima di affidargli il ruolo di Ambrose in Le terrificanti avventure di Sabrina.

“Penso che Chance sia una star”, ha detto Aguirre-Sacasa. “Ha fatto un provino per Riverdale per il ruolo di Jughead. E mi sono ricordato della sua audizione e quando ci stavamo preparando a fare Sabrina, ero tipo, ‘C’è questo ragazzo che ha fatto un provino per Jughead e penso che sarebbe un grande Ambrose’.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: The Wrap

I film e le serie imperdibili