Una delle serie sci-fi più conosciute di sempre potrebbe presto ritornare sul piccolo schermo. Legendary TV ha infatti annunciato di aver ordinato lo sviluppo di un remake di Lost In Space, show cult che ha debuttato nel 1965.

Gli sceneggiatori Matt Sazama e Burk Sharpless, autori del film Dracola Untold, hanno firmato un contratto per occuparsi dell’adattamento e saranno produttori esecutivi del progetto insieme a Kevin Burns della Synthesis Entertainment, che possiede i diritti della serie originale grazie alla Space Prods, Inc che gestisce e rappresenta. Alla Legendary TV il progetto verrà supervisionato da Peter Johnson.

Lost In Space era ambientato trenta anni nel futuro, all’epoca nel 1997, e raccontava il tentativo degli Stati Uniti di colonizzare lo spazio profondo inviando la famiglia dei Robinson in un viaggio con meta un nuovo pianeta, della durata di cinque anni e mezzo. Un agente segreto straniero, il dottor Zachary Smith, decide di sabotare la missione, causando all’astronave di andare fuori rotta, perdendosi così nello spazio.

La serie originale, il cui tema musicale era stato composto da John Williams, è andata in onda sulla CBS per tre stagioni e si è conclusa dopo 83 episodi a causa della diminuzione degli ascolti e degli elevati costi di produzione.

Lo show era prodotto dalla 20th Century Fox che ne controlla la messa in onda ma non possiede alcun diritto sulla saga e il suo marchio.

Fonte: Deadline