Lena Headey, la star di Game of Thrones, tornerà in tv con la nuova serie Beacon 23, tratta dall’omonimo romanzo scritto da Hugh Howey.

Il progetto ha al centro Aster (Headey) e Aster, il cui destino si intreccia dopo che si ritrovano intrappolati insieme ai confini dell’universo. Quando Aster, misteriosamente, arriva da Halan nel suo faro situato negli angoli più oscuri dello spazio, tra i due personaggi inizia uno scontro di volontà mentre Halan cerca di capire se Aster sia un’amica o una nemica.

Il personaggio di Lena Headey viene descritto come in grado di nascondere i suoi piani e le motivazioni alla base delle sue azioni, caratteristica che la rende una formidabile avversaria.

Lena sarà coinvolta anche come produttrice esecutiva in collaborazione con Zak Penn (Ready Player One, che ha creato il progetto e ne sarà lo showrunner.

L’autore ha dichiarato:

Lena Headey è stata un’attrice meravigliosa e versatile ancora prima di regalare una delle performance più memorabili nella storia della televisione. Quindi, come dicono, ‘nessuna pressione’. Sono grato nei confronti di tutte queste persone che hanno reso possibile realizzare la serie, continuano a superare le mie aspettative.

Beacon 23 sarà disponibile in esclusiva su Spectrum per nove mesi, e andrà poi in onda su AMC Networks.

Che ne pensate della scelta di Lena Headey come protagonista di Beacon 23? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine