redbrickroad2Lifetime ha iniziato a sviluppare Red Brick Road, un nuovo progetto televisivo ispirato a Il meraviglioso mago di Oz.

Il potenziale show è stato scritto da Tim Schlattman (Dexter), basandosi su un’idea dell’artista Rob Prior, e potrà contare sulla produzione di Roy Lee, Adrian Askarieh, Wolper Organization, Vertigo Entertainment e Warner Horizon.

Red Brick Road viene descritto come un approccio al mondo di Oz simile all’atmosfera e alle tematiche di Game of Thrones.
Quando Dorothy si incammina verso la città di Smeraldo segue la strada dei mattoncini gialli, ma ai suoi piedi ci sono anche dei mattoni rossi. Sono sempre stati lì, in bella vista, senza che nessuno li noti o li segua. Dove condurranno? Red Brick Road risponderà a questa domanda seguendo Dorothy lungo quel percorso che la conduce nei luoghi più antichi, oscuri e pericolosi di Oz per scoprire cosa è successo ai suoi amici scomparsi.

La serie è il quinto progetto ispirato a Il meraviglioso mago di Oz acquistato dai network statunitensi negli ultimi tre mesi. La NBC sta sviluppando Emerald City, la CBS Dorothy, la CW Dorothy Must Die (serie ispirata all’omonimo romanzo di Danielle Paige), e SyFy la miniserie Warriors of Oz.

Il lavoro su Red Brick Road è iniziato molti mesi fa: a febbraio la Warner Horizon ha iniziato a sviluppare il progetto e Schlattman è stato assunto come sceneggiatore per dare vita a una bozza dettagliata completa di un’immagine di Dorothy nella nuova versione televisiva, i cui diritti sono poi stati acquistati da Lifetime.

Fonte: Deadline