Lifetime ha ordinato la produzione di una nuova serie thriller, The Lottery, composta da dieci episodi e prodotta da Timothy J. Sexton (I Figli degli Uomini).

The Lottery è ambientato in un futuro caratterizzato da una profonda distopia, nel quale le donne smettono di avere figli. Ma tutto cambia quando, sorprendentemente, 100 embrioni vengono fecondati con successo dalla brillante dottoressa Alison Scott (Marley Shelton), specialista in fertilità, e viene indetta una lotteria nazionale che permetterà di scegliere i surrogati che li potranno allevare. Ma il conflitto, il controllo e il mistero si dispiegano su questa importante scoperta scientifica, e gli interessi del governo e il potere cominciano a dominare uno degli elementi più personali e fondamentali dell’umanità: il diritto ad avere una famiglia.

Sexton farà da sceneggiatore e produttore esecutivo con Dawn Olmstead (Prison Break, Hatfields & McCoys). Il cast è composto da Marley Shelton, Michael Graziadei, David Alpay e Martin Donovan. L’episodio pilota è stato diretto da Danny Cannon.

Fonte: THR