Il 6 settembre Lifetime trasmetterà negli Stati Uniti The Brittany Murphy Story, il film tv che narra la vita dell’attrice Brittany Murphy.

A interpretare la star morta prematuramente sarà Amanda Fuller, mentre Sherilyn Fenn (Ray Donovan) avrà il ruolo di sua madre Sharon.

Il progetto è stato diretto da Joe Menendez ed è stato scritto da Peter Hunkiker e Cynthia Riddle.

Secondo quanto dichiarato dalla tv via cavo, The Brittany Murphy Story racconterà

“la storia della giovane, e talentuosa, Brittany, di sua madre Sharon che l’ha sempre supportata, e della loro determinazione nel cercare di trasformare l’attrice in una star durante gli anni Ottanta e Novanta. Brittany realizza il suo sogno, facendosi notare in Ragazze a Beverly Hills e continuando a lavorare in progetti di alto profilo come Ragazze interrotte e 8 Mile. Ma la sua disperata ricerca di approvazione e la sua insicurezza nei confronti del proprio aspetto fisico rende la sua vita privata un disastro. Gli uomini arrivano e se ne vanno nella vita di Brittany, ma sua madre rimane la forza in grado di sostenerla. A differenza di altre madri nel mondo dello spettacolo, Sharon ha sempre sostenuto suo figlia, ma quell’amore duraturo non è stato abbastanza per salvare la sua sensibile Brittany dalle vicissitudini della vita di Hollywood. Quattro anni dopo la sua prematura morte accidentale, il nome di Brittany Murphy è ancora presente nella stampa. Suo padre Angelo, con cui non aveva rapporti, sta sostenendo che prove scientifiche dimostrerebbero come Brittany sia stata avvelenata volontariamente, e ha delle sue teorie su chi sia il colpevole. Mentre si sussegguono le supposizioni e Angelo chiede che le autorità riaprano le indagini, Sharon lotta con l’essere trascinata ancora una volta sotto le luci dei riflettori per parlare della sua adorata bambina”.

Brittany è morta nel 2009 a soli 32 anni. Inizialmente il coroner aveva indicato come cause del decesso una polmonite e l’anemia di cui soffriva l’attrice ma, dopo la morte del marito Simon Monjack – avvenuta solo a cinque mesi di distanza da quella della donna e in circostanze simili – sono riemersi dei dubbi.
La madre Sharon ritiene che la coppia sia morta a causa della presenza di muffe tossiche nella casa, mentre il padre Angelo Bertolotti è convinto che si sia trattato di un avvelenamento da metalli pesanti.

Fonte: Variety