Sarà Lisa Cholodenko a occuparsi della regia dei primi due episodi della nuova serie The Girl from Plainville, il progetto di Hulu con star Elle Fanning.

Le riprese inizieranno nei prossimi mesi e il progetto è stato sviluppato da Liz Hannah, già sceneggiatrice del film The Post e da Patrick Macmanus, produttore esecutivo di Dr. Death. Al centro della trama ci sarà l’articolo pubblicato nel 2017 da Jesse Barron su Esquire in cui si racconta la storia di Michelle Carter. La giovane, che viveva in una piccola cittadina del Massachusetts, si è ritrovata ad affrontare un processo perché considerata colpevole della morte del suo fidanzato Conrad Roy dopo che l’accusa ha sostenuto che le sue telefonate e i messaggi che gli aveva inviato avevano spinto il giovane a suicidarsi.

Elle Fanning, protagonista anche della serie The Great, sarà coinvolta anche come produttrice esecutiva del progetto. Cholodenko ha recentemente diretto le prime tre puntate di Unbelievable, la serie Netflix con star Toni Collette e Merritt Weaver, e la miniserie Olive Kitteridge.

Che ne pensate della scelta di Lisa Cholodenko come regista di The Girl From Plainville? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline