zooey-deschanelZooey Deschanel e Liz Meriwether, protagonista e produttrice di New Girl, hanno parlato con i giornalisti durante il panel della serie per la Television Critics Association: “Liz e io siamo connesse; le nostre anime sono connesse,” ha detto scherzando la Deschanel.

Nella sitcom, che negli USA verrà trasmessa su Fox dal 20 settembre, l’attrice interpreta Jessica Day, una ragazza che deve affrontare l’inaspettata rottura con il proprio ragazzo. Jessica ha la propensione a lanciarsi in canti improvvisi, cosa che ha spinto molti a credere che il personaggio sia stato scritto proprio per la Deschanel (Zooey è anche musicista, cantante e ha cantato il tema musicale della serie, ndt): la Meriwether ha assicurato il contrario, dicendo che si è trattato di semplice coincidenza. “Non abbiamo trattato il personaggio con delicatezza, semplicemente la cosa funzionava bene”, ha spiegato la creatrice e produttrice dello show.

Per la Deschanel, il ruolo di Jessica era troppo perfetto per lasciarselo scappare: “sono io,” ha detto parlando del personaggio. “Se ci fosse un personaggio che vorrei interpretare per sempre, è proprio questo.”
Nella serie ci sarà anche un po’ di tensione sessuale tra Jessica e i suoi coinquilini Schmidt (Max Greenfield), Nick (Jake Johnson) e Winston (Lamorne Morris): “da fan della tv amo quel tipo di storie,” ha ammesso la Meriwether, “procederemo in quella direzione in futuro. Non vedo l’ora.”

Fonte: THR