parenthood

Questa sera negli Stati Uniti si conclude la quarta stagione di Parenthood: quest’anno lo show si fermerà al quindicesimo episodio (tre in meno dell’anno scorso, ndt) e non è ancora stato rinnovato dalla NBC. Intervistato da TvGuide, lo showrunner Jason Katims ha parlato del futuro della serie, spiegando che non ci sono ancora state trattative con il network, ma che si sente comunque ottimista.

“E’ ancora presto e, ovviamente, adesso stanno pensando a lanciare gli show della midseason e stanno cercando nuovi pilot. Credo che a livello creativo andiamo nella giusta direzione, anche in termini di pubblico, per cui sono fiducioso che avremo una quinta stagione.”

Altro argomento della conversazione è stato il lungo periodo di attesa che i fan dovrebbero affrontare prima di poter vedere la quinta stagione: se il network del pavone dovesse ordinare nuovi episodi, questi non andrebbero in onda prima di settembre (sarebbero otto mesi di pausa).

“Ovviamente preferiamo fare una stagione più lunga e avere il pubblico con noi per più tempo e non avere una pausa così lunga,” dice Katims durante l’intervista. “Posto che ci sarà il rinnovo, che è una gran supposizione, non andremo in onda per un bel po’ di tempo. Ma io aspetto gli show. Credo che ormai siamo così abituati ai canali via cavo. Si aspetta per Homeland. Si aspetta per Breaking Bad. Io sto ancora aspettando per Curb Your Enthusiasm. Si aspetta per lungo tempo e credo che Parenthood stia dimostrando di essere una di quelle serie che ha una base di fan molto fedeli. Sono sicuro che torneranno tutti e ci troveranno in onda.”

Fonte: TvGuide