Da ieri è disponibile negli Stati Uniti su Roku Zoey’s Extraordinary Christmas, il film che chiude le vicende de Lo straordinario mondo di Zoey, in cui Max e Zoey si dovranno riappacificare dopo il caotico finale della stagione 2, e i protagonisti e il creatore della serie hanno parlato del possibile futuro del progetto.
Ovviamente l’articolo conterrà spoiler sul film, proseguite nella lettura se non avete problemi con le anticipazioni.

Durante il film, anche Max ottiene un potere speciale simile a quello di Zoey, e questo li fa riappacificare. Purtroppo, il potere svanisce, lasciando Zoey l’unica a essere ancora dotata dell’abilità speciale. Il produttore esecutivo della serie Austin Winsberg, ha confessato a TV Line che se la serie fosse proseguita con una terza stagione, Max avrebbe mantenuto i propri poteri, e il tutto sarebbe diventato una commedia romantica in cui  la coppia sapeva costantemente cosa provava l’altro.

Avremmo avuto una commedia romantica che spiegava com’è uscire con qualcuno quando entrambi sanno esattamente cosa sta succedendo nella testa dell’altra persona in ogni istante. Ho pensato che ciò avrebbe dato vita a numerosi episodi divertenti con glitch. Ho sempre saputo che la parte finale di quella storia sarebbe stato il motivo per cui Max ha ottenuto i poteri e quale fosse lo scopo dietro tutto questo: creare empatia verso Zoey. Finalmente capisce cosa vuol dire essere Zoey, avere a che fare con quei poteri, ed è allora che i poteri iniziano a svanire. Quindi essere in grado di raccontarlo nel film mi ha permesso di chiudere quella parte della storia che avevo in testa.

Skylar Astin, che interpreta proprio Max, ha aggiunto che avrebbe voluto che Max potesse sentire le voci dei cuori ancora per un po’, ma non avendo a disposizione un’altra stagione, è giusto che Zoey riprenda tutto il potere per se.

Jane Levy è invece sicura che dopo questo finale, la vita sorriderà alla coppia, ed è felice che tutto si sia concluso in maniera così forte ed emotiva.

Per quanto riguarda il futuro dello show, se con un’altra serie o con alcuni film per la TV, Winsberg ha lodato il rapporto con Roku, che  ha creduto molto nel suo prodotto:

Hanno creduto davvero nel film, quindi spero che possa significare di più, ma immagino che probabilmente molto dipenda dal pubblico e dalla reazione all’uscita del film.

Il film de Lo straordinario mondo di Zoey è disponibile da ieri 1 dicembre: Mary Steenburgen, Skylar Astin, John Clarence Stewart, Andrew Leeds, Alice Lee, Michael Thomas Grant, Kapil Talwalkar, David St. Louis, Peter Gallagher e Bernadette Peters  riprenderanno i propri ruoli.

Creata da Austin Winsberg e prodotta da Lionsgate con Universal Music, “Lo straordinario mondo di Zoey” (Zoey’s Extraordinary Playlist) è la divertente e commovente storia di Zoey Clarke, una programmatrice informatica di venti anni che vive a San Francisco e che ha un padre affetto da una rara malattia neurovegetativa. In seguito ad un incidente durante una risonanza magnetica, la ragazza scopre di poter ascoltare i pensieri più intimi delle persone che la circondano e che comunicano con lei attraverso canzoni pop. Grazie a questa improvvisa capacità Zoey riesce a comprendere meglio le persone che si affacciano nella sua vita e ad aiutare quelle intorno a lei. La serie è disponibile su RaiPlay.

Vorreste che  Lo straordinario mondo di Zoey continui con una nuova stagione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: TV Line