La zona del Vuoto dove finiscono confinate tutte le varianti di Loki, e non solo, ha colpito i fan per la quantità di dettagli e easter egg. Eppure la versione iniziale di quella zona era molto diversa, molto più caotica e surreale, influenzata dallo stile artistico di Salvador Dalì. La responsabile delle scenografie di Loki, Kasra Farahani, ha descritto come inizialmente avesse proposto una versione più surreale del Vuoto:

Stavamo cercando di trovare dei momenti per infondere del surrealismo nel Vuoto. Quindi questo era il punto delle teste giganti, ma anche delle piccole creature del Vuoto che assomigliano ai piccoli pavoni. Questa versione simile alle opere di Salvador Dalì, dadaista del Vuoto, si è evoluta nel tempo. E quelle creature e teste di uccelli sono passate dalla versione dadaista alla versione inglese del Vuoto.

Ecco uno sguardo ai particolari “pavoni” che si vedono nella puntata:

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Cosa ne pensate di questi retroscena sulla zona del Vuoto della serie tv Loki?

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!

Fonte: Cinemablend

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios