Il primo episodio di Loki è uscito ieri: noi lo commenteremo oggi in diretta su Twitch a partire dalle ore 17:00, e analizzeremo i numerosi dettagli, i collegamenti e le easter egg. Una di queste easter egg sembra essere la comparsa nientemeno che di Peggy Carter in una scena della premiere: un cameo che è possibile vedere solo facendo molta attenzione…

Dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, Loki viene prelevato dalla Time Variance Authority e viene chiamato a rispondere dei suoi crimini contro la “sacra linea temporale”. Nella sede della TVA, Loki riesce a liberarsi e va a cercare il Tesseract nel tentativo di fuggire. In una scena, vediamo sullo sfondo comparire un agente della TVA con una donna che ricorda moltissimo Peggy Carter (Hayley Atwell):

La donna cammina liberamente, non sembra sia stata “arrestata”, e il suo aspetto ricorda proprio Peggy. Tuttavia va sottolineato che lo stile della TVA è anni cinquanta / sessanta, e quindi si tratta di un abbigliamento coerente con l’ambientazione. Insomma, potrebbe trattarsi di una citazione come di una semplice somiglianza…

 

peggy carter in loki

 

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!