Qualche giorno fa è stato rivelato che la showrunner Kate Herron non tornerà nella seconda stagione di Loki, annunciata dai Marvel Studios non appena è arrivato su Disney+ il sesto e ultimo episodio.

In una lunga intervista sull’Hollywood Reporter, la showrunner torna sulla sua decisione spiegandone i motivi – primo tra tutti, il fatto che inizialmente non era affatto prevista una seconda stagione:

Diciamo che quando mi sono unita al progetto, si parlava di soli sei episodi. Stavamo trattando la serie come un film, e la stavamo gestendo come un film. Non abbiamo utilizzato il sistema dello showrunner che coordina i registi degli episodi. È stato molto intenso per me dirigere tutti e sei gli episodi, ci ho messo tantissima energia, tutto ciò che avevo – nell’anima e nel cuore. Ci ho messo veramente tutto ciò che amavo della Marvel. Quindi ho sempre inteso realizzare questi sei e basta.

A quanto pare infatti la Marvel ha deciso di rinnovare la serie per una seconda stagione solo alla fine della produzione della prima:

Per noi è stato un grande complimento, è stato fantastico. Eravamo quasi alla fine della produzione e ci dissero: “Ehi, questa serie è fantastica, vogliamo continuarla.” Penso che la mia parte sia conclusa, ma non vedo l’ora di scoprire cosa succederà dopo. Ci ho messo veramente tutto ciò che avevo, è una serie che nasce dal mio amore. È stato bello lavorarci e spero di lavorare ancora con la Marvel. Mi hanno cambiato la vita, adoro la Marvel, credo si noti dalla quantità di easter egg che ho messo nella serie! Però credo di aver fatto la mia parte in Loki, almeno per ora, sono ansiosa di vedere cosa succederà poi, ma solo come fan.

In molti si chiedono se, dopo il Tweet pubblicato ieri dallo sceneggiatore Michael Waldron, anche lui lascerà la serie. Vi terremo aggiornati!

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richard E. Grant e Sasha Lane.

Trovate tutte le informazioni su Loki nella nostra scheda.