Gli ultimi episodi di Loki hanno introdotto nella serie tv il personaggio misterioso di Sylvie, interpretato da Sophia Di Martino. Sulla natura del personaggio c’è ancora qualcosa da scoprire, ma quel che è chiaro è che non si tratta di una semplice variante femminile di Loki come era stata presentata in principio. La stessa attrice ha confermato questo elemento nel corso di una intervista rilasciata a Variety, nella quale ha specificatamente affermato di non essere Lady Loki, come era stata appellata in un primo momento. In effetti già dal secondo episodio si era iniziato a parlare del personaggio come di una versione dell’Incantatrice, un altro personaggio dei fumetti:

Sylvie non si considera davvero una “Loki”. Quindi quanto hai preso dalla performance di Tom Hiddleston nel suo ruolo di Loki quando hai plasmato il tuo personaggio?

Ho guardato la sua performance, ma ho cercato di non farmi influenzare troppo. Sylvie ha un retroscena molto diverso da Loki. È una persona diversa, e questo è stato molto importante per noi fin dall’inizio. Quando la regista Kate Herron mi ha proposto l’idea, quando ho finalmente ottenuto il lavoro, e lei è stata in grado di dirmi qualcosa di più a riguardo, era molto chiaro che Sylvie fosse Sylvie. E non è la Lady Loki dei fumetti. Voglio dire, lo show è ispirato ai fumetti, ma questo è un retroscena completamente nuovo in una storia completamente nuova. E così ho voluto farla mia. Vedrai, a volte durante la serie, che io e Tom facciamo cose molto simili, che la nostra fisicità è simile. Ad esempio quando abbiamo coreografato scene di combattimento, ci copiavamo a vicenda. E questo è tutto fatto apposta. E poi il resto l’ho inventato man mano che procedevo.

La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. Loki tuttavia è presto catturato dagli agenti della Time Variance Authority, un’agenzia che si occupa di sorvegliare il flusso corretto della linea temporale. Loki è accusato di aver violato la “linea temporale sacra”, ma finirà in qualche modo per collaborare con l’organizzazione in una missione.

La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty ma anche co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e tutti gli episodi sono stati diretti da Kate Herron. Nel cast della serie figurano anche Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Richrd E. Grant e Sasha Lane.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni su “Lady Loki”?

Trovate tutte le informazioni su Loki, la nuova serie targata Marvel Studios, nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che ogni giovedì, a partire dalle ore 17, parleremo della nuova puntata di Loki in una live ricca di spoiler e congetture varie ed eventuali ospitata sul nostro canale Twitch!