Netflix ha annunciato di aver ordinato la realizzazione di dieci episodi della serie She’s Gotta Have It, ispirata all’omonimo film diretto e interpretato da Spike Lee nel 1986, in italiano intitolato Lola Darling.
La storia aveva come protagonista Nola Darling, un’artista ventenne di Brooklyn che lotta per trovare se stessa e gestire il suo tempo tra gli amici, il suo lavoro, e tre amanti.

Il filmmaker si occuperà della regia di tutti gli episodi della serie che ha creato e di cui sarà produttore insieme a sua moglie Tonya Lewis Lee.

Lee ha dichiarato:

She’s Gotta Have It ha un posto veramente speciale nel mio cuore. Abbiamo girato questo film in 12 giorni (2 settimane da 6 giorni) molto tempo fa, in un’estate caldissima del 1985, per un costo totale di 175.000 dollari. Soldi per cui abbiamo implorato, che abbiamo chiesto in prestito e fatto tutto pur di ottenere”.

Il regista ha proseguito:

“Ora che è stato superato il 30esimo anniversario, continua a essere un dono. Stiamo ottenendo un’opportunità per rivisitare questi personaggi memorabili che sono ancora rilevanti e avant garde 3 decenni dopo. Detto questo è stata mia moglie, Tonya Lewis Lee ad avere l’idea di portare il mio film dal grande schermo al piccolo, realizzando una serie a episodi. Non ci avevo mai pensto. Tonya ha visto tutto il progetto chiaramente. Io non l’avevo fatto”.

Spike Lee debutterà nel mondo della serie proprio in occasione del progetto di Netflix.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili