russell-beinghumanIl cast di Looking, il nuovo serial della HBO, inizia a essere completato in attesa del primo ciak.

Dopo la conferma di Scott Bakula, recentemente apparso in Behind The Candelabra, la produzione ha annunciato di aver scelto Russell Tovey per uno dei ruoli principali.

Looking è stata creata da Michael Lannan e la serie racconterà la storia di tre amici gay – interpretati da Jonathan Groff, Frankie J. Alvarez e Murray Bartlett – che vivono a San Francisco.

Tovey, famoso per la sua interpretazione in Being Human, avrà il ruolo di Kevin: un genio dei videogiochi che ha raggiunto il successo finanziario e dei critici in giovane età. Kevin lavorerà a stretto contatto con il protagonista Patrick (Jonathan Groff).
L’attore, apertamente gay, aveva recentemente dichiarato che attendeva con impazienza un ruolo di questo tipo perché ha sempre interpretato personaggi eterosessuali e avrebbe accettato di portare in scena una persona omosessuale solo se si fosse trattato di un progetto speciale e in grado di convincerlo.

Bakula in Looking avrà invece la parte di Lynn: un imprenditore attraente e uno dei pilastri della comunità gay della città.

Le riprese degli otto episodi dello show inizieranno nelle prossime settimane a San Francisco.

Fonte: The Hollywood Reporter