Dopo il successo della prima stagione, questo venerdì tornerà una delle comedy più acclamate di Netflix, Love.

La season premiere, stando a quello che è stato rivelato in anteprima dagli attori, sarà un episodio che in gergo viene definito “bottle episode”.

Infatti la prima mezz’ora mostrerà Mickey intrappolata nel complesso residenziale di Gus nel mezzo di un blocco della polizia, la ragazza proverà a resistere al desiderio di fare sesso subito dopo aver ammesso di essere una dipendente da sesso e amore. Sfortunatamente, gli sforzi di Gus nell’aiutarla a sfuggire alla cosa si trasformeranno in una corsa con i poliziotti, coinvolgendo sia le forze di terra che quelle aeree.

All’alba di questa breve sinossi, Paul Rudd e Gillian Jacobs hanno parlato ai microfoni di TVLine riguardo la seconda stagione della serie originale Netflix e in modo particolare di questo bizzarro primo episodio. Ecco le parole di Rudd a riguardo:

Abbiamo pensato… ‘Oh, e se queste persone realizzassero che l’unica cosa che non possono fare stanotte è fare l’amore, non sarebbe divertente se non potessero andarsene? Il divertimento in questo episodio sta nel fatto che arrivi a pensare che tutto stia andando a parare proprio lì… e invece poi tutto va in una direzione opposta, entro la fine dell’episodio si ritroveranno degli elicotteri sopra le loro teste.

Gillian Jacobs, che più volte ha recitato in “bottle episodes” di questo tipo durante le sei stagioni di Community, ha ammesso che è stata una nuova esperienza essere in una serie le cui motivazioni per fare un episodio così, senza troppi fronzoli, non avessero a che vedere con la mancanza di soldi:

Ogni volta che abbiamo fatto un bottle episode in Community, il più delle volte era perché avevamo finito i soldi a causa del precedente episodio.

È una grande stagione per Mickey, la quale finalmente comincerà a fare un po’ di conti con i numerosi demoni che le affollano il cervello. Non dovrà solo risolvere quella questione della dipendenza da amore e sesso e il fatto di impegnarsi con Gus – Mickey dovrà inoltre lottare contro la sua sobrietà dopo essersi imbattuta in una vecchia busta di funghetti.

Penso che Mickey abbia avuto questa intuizione riguardo se stessa e che abbia avuto un esperienza positiva durante quei dodici incontri (alla fine della prima stagione), ma poi la vita si mette sempre in mezzo. Quando è da sola si sente sicura di sé, e poi penso che quando è in compagnia di Gus cominci a sentirsi in conflitto, e non solo con sé stessa.

Ovviamente Mickey non può incolpare di tutti i suoi problemi esclusivamente Gus. Anche se fosse disposta ad accettare le sue dipendenze, di certo Mickey non sarà intenzionata a sopportare le regole di una vita misurata. Ecco come ha concluso la Jacobs:

Lei è ancora una persona che pensa di poter fare una serie di cose nei suoi termini. La stagione comincerà con lei che pensa che le regole che le altre persone stanno seguendo non le si addicono e che quindi le provocano solo problemi – ma al tempo stesso penso che ci sia una chimica innegabile tra Gus e Mickey e quindi ad un tratto, inevitabilmente, comincerà a seguire questa cosa.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Guarderete la seconda stagione? Fatecelo sapere nei commenti.

I film e le serie imperdibili