Per tutti i fan del fumetto di Lucifer della DC Comics che hanno intenzione di guardare la serie in arrivo lunedì sera negli Stati Uniti dovranno prepararsi ad una storia molto diversa.

Tom Ellis, la star della serie ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti che vi rilasciamo qui sotto:

Mentre sembra ci siano “elementi a livello relazionale” molto simili a quelli del fumetto, la serie ha una sua impronta. Sono sicuro che ci saranno molte persone insoddisfatte riguardo questo. Ma se le persone lo prendono per quello che è, se ne dimenticheranno presto.

Ellis riconosce che la serie televisiva potrebbe essere etichettata come un procedurale cop-drama, ma in realtà spiega che la descrizione potrebbe non essere accurata:

Questa serie riguarda l’esperienza di Lucifer riguardo l’umanità e l’interazione con le persone e le varie emozioni.

Ellis e la sua co-star Lauren German hanno dato qualche anticipazione sui loro personaggi riguardo il tema amore/chimica, e la residenza degli inferi.

  1. Mentre gestisce un night club Lucifer aiuta la polizia di Los Angeles, da questo potete dedurre che più di tanto cattivo non è. A lui piace divertirsi con le persone, e per lui Los Angeles è un mondo totalmente differente. Lì, il più irrimediabile personaggio inizia la sua ultima storia di redenzione/riscatto.
  2. A quanto pare il detective Chloe sarà molto frustrata dalle marachelle del suo partner, ma nonostante questo non riuscirà a tagliarlo via. “Sembra sempre che lui voglia aiutarla realmente con i casi”. Ma nonostante tutti i litigi, c’è qualcosa che Chloe adora di lui? “Più di quello che lei vorrebbe far sapere agli altri, lei è in completa negazione. C’è una parte completamente soffocata di lei che quando lui è in giro è sessualmente caricata. Ma lei non lo direbbe mai neanche alla sua migliore amica. Anche se ogni giorno è una donna diversa (con lui), e questo la disgusta”.
  3. I compagni fidati di Lucifer del mondo degli inferi sono il demone Maze e l’angelo Amenadiel. “Maze è venuta con Lucifer sulla Terra con la promessa che sarebbe rimasto solo per poco tempo, ma Lucifer ha poi continuamente rimandato visto che la sua permanenza ha cominciato a piacergli”. Il secondo ha la missione di riportare Lucifer al suo posto negli inferi. “L’ordine generale delle divinità è leggermente deformato e non funziona. Quindi lui vuole farlo tornare a casa per adempire al suo ruolo. Altrimenti qualcosa di terribile potrebbe accadere.

Il 25 gennaio debutterà nella programmazione statunitense, su Fox, la nuova serie Lucifer, tratta dai fumetti di Neil Gaiman.