La terza stagione di Lucifer si sta avviando alla conclusione, mentre non ci sono ancora conferme ufficiali in merito a un rinnovo della serie Fox per un quarto arco di episodi; malgrado ciò, il protagonista Tom Ellis ha le idee molto chiare sul fatto che l’eventuale nuova stagione debba essere “più cupa”.

L’attore ha recentemente rilasciato un’intervista all’Hollywood Reporter, rivelando cosa si aspetta di vedere nel prosieguo della serie. “Amo quando lo show assume dei toni più cupi,” ha detto. “Quando la serie esplora l’oscurità di Los Angeles e la sua vita notturna, accompagnandosi allo humour brillante della scrittura, allora credo che faccia faville. Quindi sarebbe divertente dare qualche possibilità in più all’oscurità il prossimo anno.”

Benché i temi trattati dalla serie siano spesso piuttosto pesanti, i fan hanno sempre dimostrato di apprezzare il tono ironico di Lucifer, che sembra essere stato anche l’aspetto che ha attirato Ellis verso il ruolo.

“La cosa che mi è piaciuta di più, in un primo momento, è stata proprio la capacità di divertire, e chiunque mi conosca sa quanto ami la commedia; ho lavorato molto in quell’ambito, nel Regno Unito. È qualcosa da cui non mi sono mai voluto allontanare troppo, ma che avrei cercato di incorporare nel dramma,” ha spiegato l’attore, già star della sitcom britannica Miranda.

“Quando è arrivato questo lavoro di Lucifer, ho pensato di poter conciliare le due cose in un colpo solo,” ha dichiarato Ellis, rivelando poi come di aver avuto Tom Hanks come modello di riferimento sin dall’infanzia. “Sono cresciuto amando Tom Hanks, e lo amo ancora,” ha detto. “Ciò che mi piace della sua recitazione è che sembra che ci sia sempre un bambino nascosto dentro di lui e sembra trovare il divertimento in ogni cosa che fa; penso che succeda lo stesso a chi capita nella nostra serie.”

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dall’eventuale quarta stagione di Lucifer? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Hollywood Reporter