Sono anni e anni che M. Night Shyamalan riceve domande dai giornalisti su un possibile sequel di Unbreakable, uno dei film più amati della sua prolifica (quanto discontinua) carriera.

Ma ora, grazie a Wayward Pines, il regista sembra orientato a riflettere sul potenziale sfruttamento televisivo del suo film, possibilmente con un network che gli dia grande libertà. Ne parla in una intervista con IGN:

Potrei fare una miniserie da sei episodi di Unbreakable su Netflix o HBO? Sì! Sembra fico. Ho anche avuto l’idea di fare una storia la cui prima parte vada su una piattaforma, la seconda in un’altra, e una terza in un’altra ancora. Intendo dire: un film, una miniserie tv e poi, chissà, uno spettacolo teatrale oppure qualcosa che vada direttamente online e finisca così. Quattro forme diverse, e non si torna mai alla forma precedente. Sarebbe molto fico.

Ovviamente, come già accaduto in passato, si tratta solo di idee, e non sembra che il regista stia effettivamente sviluppando una miniserie. Tuttavia, l’andamento di progetti come la miniserie di Minority Report (sulla Fox) e Limitless (sulla CBS) potrebbe condizionare una eventuale decisione…