jon-hamm-don-draper-mad-menI fan già lo sanno: la settima e ultima stagione di Mad Men verrà divisa in due diversi segmenti trasmessi nel 2014 e 2015. Matthew Weiner, creatore della pluripremiata serie di AMC, è intervenuto sull’argomento spiegando il perché di questa decisione:

Si tratta di una strategia del network di cui mi era stato detto. Ho trovato un modo per lavorarci su. Questo è tutto ciò che posso dire, credo sia un’opportunità.

Riguardo al futuro della serie Weiner invece esclude categoricamente la possibilità dello sviluppo di uno spin-off, come già accaduto per The Walking Dead e Breaking Bad:

Non c’è alcuna possibilità. Non voglio giudicare nessun’altro, ma per me è così. Questa è la storia, e quando è fatta, è fatta.

Tornando all’argomento primario, e ricordando che il primo segmento sarà intitolato The Beginning e il secondo The end of an era, Weiner ha affermato:

Ogni stagione è una nuova storia, e non voglio annoiarmi così come non voglio che l’audience cali. Per me, si tratta di ricominciare daccapo. E ogni anno c’è questa cosa che si ripete con il pubblico nella quale loro sono contenti per il nostro ritorno, e quando la nuova storia incomincia intorno al secondo episodio loro iniziano ad essere ansiosi ma poi la capiscono al terzo episodio quando la nuova storia è davvero iniziata.

Fonte: THR