Mad MenSi sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles il consueto tour invernale dei giornalisti della TCA (Televisione Critics Association); ieri era il turno delle conferenze del canale via cavo AMC, che ha comunicato diverse novità, tra cui il quasi rinnovo ufficiale per una quinta stagione di Mad Men.

Joel Stillerman, Vice Presidente Senior della Programmazione Originale di AMC, ha affermato che la serie “tornerà sicuramente”, ma ancora non si sa quando.

Il canale è infatti ancora impegnato a organizzare il palinsesto del prossimo anno: in estate ci sarà la quarta stagione di Breaking Bad e in autunno la seconda di The Walking Dead. Quando trasmettere i nuovi episodi di Mad Men?

Secondo Alan Sepinwall, noto critico e giornalista statunitense, le possibili opzioni sono tre: accoppiare Mad Men e Breaking Bad durante l’estate; trasmettere Mad Men a cavallo tra Breaking Bad e The Walking Dead; o, addirittura, far slittare Mad Men al 2012.

Sepinwall ha parlato con Charlie Collier, Presidente di AMC, per chiarire la situazione. Collier ha spiegato che tecnicamente la serie non è ancora rinnovata, perché le negoziazioni sono ancora in corso, ma le trattative procedono bene e presto il canale comunicherà qualche novità.

In attesa di una data precisa, però, i fan potranno consolarsi con il DVD (e il Blu-ray) della quarta stagione, che uscirà negli Stati Uniti il 29 marzo, con una serie di contenuti extra: un documentario sul divorzio, una guida al successo sul lavoro seguendo i principi di Don Draper, un documentario sulla Ford Mustang, materiale d’archivio sulla campagna presidenziale del 1964, commenti audio.

Fonte: Varie