mad menLe trattative tra Lionsgate TV, AMC e Matthew Weiner (creatore e showrunner di Mad Men) non sono mai state semplicissime. Due anni fa, le parti andarono avanti a discutere fino a gennaio inoltrato, e si conclusero quando lo show aveva vinto il Golden Globe come miglior serie drammatica per la seconda volta consecutiva.

Ora, si avvicina una doppia scadenza: da un lato, il contratto con Weiner firmato due anni fa deve essere rinnovato – le trattative sono già in corso – e dall’altro, l’opzione per l’intero cast scadrà il 31 dicembre. E sebbene sembra che Lionsgate e AMC non raggiungeranno un accordo con Weiner per rinnovare lo show prima di diverse settimane, Deadline rivela che è praticamente sicuro che la Lionsgate eserciterà nuovamente l’opzione sul cast entro fine anno, il che sarebbe inconsueto se lo studio non intendesse produrre una quinta stagione senza intoppi, quindi la notizia lascia ben sperare.

Negli ultimi giorni la quarta stagione di Mad Men è stata nominata a tre Golden Globes e tre SAG Awards, oltre che a un premio dell’ASC.

Fonte: Deadline